Una scelta di qualità. Salgono a tre i centri del Cast Assisi Onlus che possono vantare la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001. Oltre al rinnovo per le comunità di Spello e Baiano è stato infatti portato a termine anche il percorso per il centro di San Gregorio.
“Un risultato importante frutto di un intenso lavoro – spiega la responsabile della qualità del Cast Assisi Onlus, Erika Pitzalis – che ci ha consentito di rispettare gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ora puntiamo ad estendere la certificazione anche alla comunità di Strettura. La scelta di procedere per gradi, concentrandoci di volta in volta su una singola struttura, è peraltro frutto di una precisa volontà da parte della direzione del Cast. Per ogni centro è stato infatti realizzato un lavoro specifico che consente allo staff di essere adeguatamente preparato a mettere in pratica le procedure che impone la certificazione di qualità. Una modalità di approccio, che unitamente al lavoro svolto per ottenere la certificazione stessa, dobbiamo dire essere stata particolarmente apprezzata”.
E il 17 ottobre scorso, con la delibera 1511, la direzione generale della Asl Umbria 2 ha rinnovato al fino al 30 settembre 2021 la convenzione con la comunità di Baiano di Spoleto per la riabilitazione dei soggetti dipendenti da sostanze psicotrope. Confermate le tariffe per gli utenti del Servizio terapeutico riabilitativo residenziale, pari a 61,87 euro al giorno, e per i soggetti inseriti nel Servizio specialistico residenziale per la comorbilità psichiatrica, 88,57 euro al giorno.